Educazione

Kumon offre una solida e stabile opportunità di autoimpiego nel mondo dell'istruzione

lug 2022
Kumon offre l'opportunità di aprire un franchising educativo supportato dalla più grande rete di centri educativi del mondo.
Kumon offre l'opportunità di aprire un franchising educativo supportato dalla più grande rete di centri educativi del mondo.

L'imprenditorialità nel mondo dell'istruzione offre molte possibilità. Per questo molti professionisti decidono di focalizzare la loro carriera nello sviluppare la loro vocazione attorno a progetti didattici alternativi e servizi complementari sempre più richiesti dalle famiglie. A ciò si aggiunge la soddisfazione di avere una propria azienda che favorisce la stabilità e la conciliazione familiare.

Kumon offre l'opportunità di aprire un franchising educativo supportato dalla più grande rete di centri educativi del mondo.

Cosa offre Kumon per intraprendere nel campo dell'insegnamento?

Per aprire un centro Kumon, bisogna avere un titolo universitario e una vocazione educativa ed essere curiosi di continuare ad imparare, dato che Kumon offre un intenso piano di formazione e di assistenza continua destinato a rendere i centri educativi un successo. Cosa devi tenere a mente per intraprendere con successo questo percorso?
 

  1. La vocazione educativa prima di tutto: Gestire la propria attività è una sfida e la tua passione per l'educazione, quello che senti ogni giorno in classe con i tuoi studenti, sarà il motore che ti aiuterà nel cammino verso il successo.
     
  2. Il carattere imprenditoriale: Hai capacità imprenditoriali? È interessante autovalutarsi e chiedere consiglio anche a familiari e amici per valutare se abbiamo un buon profilo da intraprendere: coraggio, iniziativa, fiducia, capacità di lavoro, ecc. Essere un buon comunicatore o saper creare una squadra sono aspetti fondamentali per intraprendere con successo.
     
  3. La visione a lungo termine: Come qualsiasi progetto nella vita, e di più se si tratta di istruzione, è necessario visualizzarlo a lungo termine. In Kumon, ad esempio, ci sono affiliati che hanno già più di 20 anni di attività e alcuni hanno già vissuto un cambiamento generazionale con il quale il loro centro è passato da genitori a figli.
     
  4. Lo studio: Dovrai studiare dall'inizio ciascuna delle variabili del business, inclusa la prima analisi di mercato prima dell'apertura, e continuamente per tutta la vita. È una sfida piena di soddisfazioni personali e professionali.

Kumon ti supporta in ogni momento

 

Una volta avviato il centro, Kumon si impegna nel suo sviluppo offrendo aiuti finanziari a fondo perduto per l'affitto e l’allestimento del centro e, soprattutto, fornendo formazione ed assistenza gratuita su tutti i settori dell'attività. Un ampio team di professionisti lavora al servizio degli affiliati e li accompagna.

Se vuoi crescere professionalmente con Kumon ed essere soddisfatto personalmente lavorando nel mondo dell'istruzione, contattaci!