Elisabetta Parise
Via Leonardo Greppi, 63/65, Roma, 00149
5.0 recensioni di 5

Il centro

Iscrizione gratuita Lezioni in presenza
Il metodo Kumon, in oltre 60 anni ha supportato più di 4 milioni di studenti in tutto il mondo consentendo loro di esprimere il massimo potenziale, attraverso lo sviluppo delle proprie abilità, fiducia e indipendenza.

Siamo convinti che un'educazione eccellente sia il miglior regalo che possiamo fare ai nostri figli. Questa ferma convinzione ci ha portato ad approfondire il metodo Kumon, per comprendere la filosofia basata sull’apprendimento individualizzato e per apprenderne la metodologia che si è dimostrata in grado di garantire, a ogni studente, il raggiungimento del massimo sviluppo del proprio potenziale procedendo negli studi con i propri ritmi e capacità.

Ed è per questo che vi diamo il benvenuto al centro Kumon Roma - Portuense, primo centro a Roma, che offre agli studenti, dall’età prescolare fino agli ultimi anni di liceo, programmi di apprendimento della matematica attraverso l’esclusivo metodo Kumon Maths.

Il Centro Kumon Roma promuove un'atmosfera positiva e incoraggiante con programmi di studio individuali predisposti sulle singole esigenze e aggiornati sulla base di valutazioni mensili, adatti alle specifiche necessità.

 
ll Centro è pronto per accogliere gli studenti di tutte le età che verranno seguiti nel loro percorso da un Team multidisciplinare che comprende anche tutor di madrelingua inglese, specialisti nelle materie scientifiche e esperti in pedagogia a sostegno dei bambini più piccoli e di didattica speciale per fabbisogni specifici.

Con i nostri programmi siamo in grado di offrire un metodo di apprendimento molto efficace, alternativo alle ripetizioni tradizionali e non necessariamente aderente al curriculum scolastico. La pluridecennale esperienza ha dimostrato che la costante applicazione del metodo consente di approfondire, con la necessaria gradualità, aspetti e conoscenze specifiche e di consolidare la velocità di calcolo e di ragionamento che sono le fondamenta per intraprendere l’approfondimento di qualsiasi materia presente nei programmi scolastici oltre che nella vita di tutti i giorni.

Orari

Lunedì 15:00 - 18:00
Martedì Chiuso
Mercoledì 15:00 - 18:00
Giovedì Chiuso
Venerdì Chiuso
Sabato Chiuso
Domenica Chiuso

Prezzi

Pagamento unico
Matricola € 50
Qual è la tassa di iscrizione?
Per iscrivere tuo figlio al programma Kumon, è necessario pagare una quota d’iscrizione una tantum
Al mese
Per programma € 90


Tuoi figlio verrà al centro Kumon fino a due giorni a settimana


Gli altri cinque giorni studierà a casa
 Quanto tempo si studia al giorno?
La lezione giornaliera dura all'incirca 30 minuti a programma, anche se il tempo totale può variare in base all'età dell'alunno e al livello in cui si trova. L’istruttore ti spiegherà come effettuare il monitoraggio a seconda delle caratteristiche del centro e applicando tutte le misure di sicurezza del caso.
Lezioni in presenza

Indicazioni

Via Leonardo Greppi, 63/65
Roma
00149
Auto
Iscrizione gratuita

Recensioni Google

Valutazione complessiva

5

Da 5 recensioni di Google

Valutazione complessiva

Scorri per vedere di più

Domande più frequenti

Si può iniziare a imparare con il metodo di studio Kumon a partire dai 2 anni. Abbiamo alunni che hanno appena compiuto 2 anni e altri che cercano un metodo di studio per l'università. Kumon aiuta i bambini di qualsiasi età e capacità, anche se, prima iniziano, prima possono iniziare a sviluppare le proprie abilità e maggiore è il vantaggio che ne traggono. Quando la tua famiglia sarà pronta per impegnarsi in un percorso di studio a lungo termine, Kumon sarà lì per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.
Kumon offre molto di più rispetto ai corsi di inglese per bambini e alle lezioni di matematica private ed è un metodo diverso dal tradizionale insegnamento scolastico. Invece di preparare il bambino a un determinato test o esame, Kumon insegna agli alunni a imparare da soli attraverso un orientamento personalizzato e schede di studio, attentamente elaborati.

Oltre a sviluppare le abilità fondamentali di matematica e inglese, ciascun alunno Kumon lavora per costruire il suo metodo di studio autonomo e rafforzare la fiducia nelle proprie capacità. Questo significa che l'alunno Kumon non sarà limitato dalle capacità e dalle conoscenze altrui per procedere nel proprio apprendimento.
Kumon è un metodo di apprendimento autonomo, ma tutti gli alunni possono contare sul sostegno del proprio istruttore. Le schede di studio, elaborate con attenzione, insegnano agli alunni a trovare le risposte da soli; l'istruttore li guida solo quando necessario. Il ruolo principale degli istruttori Kumon è osservare il lavoro dei propri alunni e assicurarsi che gli esercizi che stanno realizzando siano i più adatti a loro e che lavorino a un ritmo appropriato.
Per entrambi e anche per tutti gli altri, perché consideriamo l’educazione un percorso individuale. Per questo, in Kumon ci chiediamo sempre: "Che cosa è meglio per questo bambino in particolare?". Dopo la realizzazione di una prova di ingresso, tracciamo un piano di studio per potenziare le capacità dell'alunno e fare in modo che vada al di là degli standard internazionali di Kumon o EIK (un'approssimazione internazionale rispetto al suo livello scolastico), qualunque sia il suo punto di partenza. Kumon sa come aiutare i bambini con difficoltà di apprendimento, gli alunni talentuosi e tutti coloro che pensano di poter fare di più per sviluppare appieno il proprio potenziale.
Essendo un programma internazionale, Kumon non segue nessun curriculum scolastico particolare, ma è complementare a tutti i programmi. Il suo obiettivo principale è sviluppare le abilità dell'alunno affinché impari da solo. Queste abilità di apprendimento autonomo migliorano il rendimento degli alunni in modo trasversale rispetto agli studi canonici. Inoltre, Kumon si adatta al livello di ciascun alunno di qualsiasi età, riuscendo così ad ampliare e sviluppare le sue abilità, la sua sicurezza e capacità.

Inviaci una domanda