Kumon English

Kumon English

Con Kumon English*, sviluppiamo un metodo di studio efficace affinché gli alunni possano risolvere gli esercizi in modo naturale e padroneggino l’inglese.

Al loro arrivo, i nostri alunni si sottopongono a un test per individuare il punto di partenza più adeguato per ciascuno. A partire dai due anni, studiano in base alle loro capacità.

Attraverso le schede didattiche del metodo di studio Kumon, gli alunni acquisiranno un ampio vocabolario, padroneggeranno la struttura della lingua e potranno leggere e parlare inglese in modo fluente.

Il nostro programma di inglese per bambini inizia con semplici esercizi di ripetizione, poi la difficoltà aumenta poco a poco fino ad arrivare ai livelli più avanzati. Questo permette agli alunni di affinare le proprie conoscenze gradualmente e di acquisire familiarità rispetto a quanto appreso, prima di passare al livello successivo.

I libri del metodo Kumon English contengono esercizi e audio esclusivi che permettono agli alunni di ampliare la comprensione orale e scritta in lingua straniera. Il materiale include esempi, illustrazioni e note esplicative che aiuteranno gli alunni a sviluppare la capacità di imparare da soli.

Mio figlio ha...

Kumon English insegna l’inglese ai bambini in modo naturale al 100%. Gli alunni acquisiscono in modo personalizzato, piacevole e progressivo avanzate competenze comunicative, di comprensione e lettura di testi originali in inglese.

Le esclusive schede didattiche del metodo di studio Kumon ci permettono di adattarci a ciascun alunno, sviluppare al massimo la sua capacità di apprendimento autonomo e stimolarne la crescita attraverso l’acquisizione di questa nuova lingua.

Il programma Kumon English inizia con livelli di inglese per principianti che presentano semplici esercizi di riproduzione orale, poi la difficoltà aumenta progressivamente fino ad arrivare alla lettura di testi originali di livello avanzato.

In ciascun livello, gli alunni sviluppano le abilità su cui hanno lavorato nel livello precedente, il che assicura una comprensione completa e la capacità di mettere in pratica quanto appreso. I libri del metodo di studio Kumon di ciascun livello contengono degli audio con cui gli alunni seguono un efficace sistema di allenamento quotidiano: ascoltano l’audio, ripetono ciò che hanno ascoltato e leggono a voce alta il materiale imitando l'accento della registrazione.

Con Kumon English, tuo figlio inizierà da un livello in cui si senta a proprio agio. Questo punto di partenza personalizzato verrà determinato attraverso un test di livello gratuito.

Voglio aiutare mio figlio a...

Kumon English aiuta i bambini della materna a comprendere il legame tra la lingua orale e la forma scritta, eliminando al tempo stesso le difficoltà di concentrazione nello studio. Gli alunni imparano a concentrarsi mentre studiano con interesse e procedono tra le colorate schede di studio, con l’ausilio dell’ascolto quotidiano degli audio in inglese. Il materiale didattico audio include risorse sonore di sostegno al parlato che facilitano il superamento delle difficoltà di attenzione e concentrazione nello svolgimento del compito. Con l’aiuto dell’istruttore, gli alunni imparano a seguire il materiale con un metodo di studio efficace per superare i problemi di concentrazione nello studio.

Poco a poco, gli alunni risolvono compiti più complessi e riescono a combattere le difficoltà di concentrazione e la stanchezza.

Studiare con Kumon è divertente e piacevole per gli alunni della materna, così tuo figlio potrà migliorare la concentrazione grazie a un’esperienza di apprendimento positiva sin da piccolo.
Kumon English permetterà a tuo figlio di sviluppare fiducia in se stesso imparando le basi della lingua inglese, in tal modo si sentirà capace di comprendere e riprodurre oralmente il vocabolario di base della lingua. Grazie ai livelli di studio più adatti a lui e ai consigli chiari dell'istruttore, il programma offrirà a tuo figlio un'esperienza di apprendimento positiva e gli insegnerà come trovare il proprio metodo di studio per avere successo.
 
Con Kumon, il risultato è personalizzato, ovvero ciascun alunno lavora esattamente al livello che più gli si addice, acquisendo sicurezza con il lavoro che sta svolgendo, prima di proseguire.
Con Kumon English gli alunni sviluppando immediatamente le loro capacità di apprendimento sin dalla prima lezione di inglese per bambini. Attraverso le indicazioni dell'istruttore, l'ascolto quotidiano degli audio e l'obiettivo delle schede di studio, gli alunni imparano ad associare i suoni alle parole scritte e, successivamente, iniziano a scrivere con sicurezza questi suoni, sviluppando le loro capacità di lettura e scrittura in lingua inglese.

Studiare con Kumon insegna il miglior metodo di studio affinché gli alunni imparino in modo soddisfacente in futuro. Con Kumon ti assicuri che le prime esperienze di apprendimento di tuo figlio siano positive e che possa acquisire il miglior metodo di studio dell’inglese per continuare a fare progressi.

Il nostro programma è pensato non solo per sviluppare sin dall'inizio un atteggiamento estremamente positivo nei confronti dello studio, ma anche per permettere all'alunno, in base alle sue capacità, di studiare a un livello più avanzato rispetto a quello che gli toccherebbe per età anagrafica.

Kumon English insegna l’inglese ai bambini della materna, li aiuta a prendere confidenza con il vocabolario di base della lingua inglese, così come ad approcciarsi alla lettura e alla scrittura di questa lingua. Inoltre, con Kumon English riusciranno ad acquisire una pronuncia chiara e definita prendendo come riferimento l’audio che ascoltano con attenzione tutti i giorni. Ll’istruttore insegna l’inglese ai bambini della materna accompagnandoli in questo processo.

La supervisione dell’istruttore aiuta a superare le difficoltà di attenzione e concentrazione dei bambini, così come ad acquisire un buon metodo di studio, fondamentale per affrontare le tappe educative successive.

Sin dalla prima lezione di inglese per bambini, tuo figlio pronuncerà parole, espressioni e frasi comprendendone il significato. Perfezionerà la pronuncia seguendo lo schema del metodo di studio: prima ascolterà l’audio, poi ripeterà ciò che ha ascoltato e, infine, leggerà a voce alta il materiale imitando l'accento della registrazione.

Gli esercizi del metodo Kumon English offrono a tuo figlio attività dinamiche e stimolanti, con diversi input attraverso canzoni, storie e dialoghi in inglese per bambini. Inoltre, le immagini accattivanti suscitano ancora di più l’interesse e la curiosità degli alunni.

Voglio aiutare mio figlio a...

Kumon English sviluppa le abilità di lettura e scrittura in lingua inglese degli alunni e permette loro di avere le basi necessarie per migliorare la comprensione di testi più complessi. Per ciascun alunno individuiamo il livello iniziale più adatto, in modo da offrirgli l'opportunità di consolidare le basi e acquisire sicurezza prima di passare a livelli più difficili.

Gli alunni acquisiscono fiducia nelle proprie capacità superano difficoltà di concentrazione e ansia e sviluppano il piacere di imparare, oltre a consolidare le basi della lettura e della scrittura. Tutto questo gli dà la sicurezza di poter andare più lontano che mai.
Kumon English vuole stimolare l'entusiasmo degli alunni di lingua inglese attraverso lo studio personalizzato, insegnando l’inglese ai bambini e ai ragazzi al livello più adatto per ciascuno di loro.

Gli alunni superano diversi livelli di Kumon English acquisendo le abilità necessarie per leggere, comprendere e farsi una propria opinione rispetto a quanto hanno letto. Mano a mano che avanzano, i libri del metodo di studio Kumon introducono nuovi temi con esercizi ed esempi di presentazione, mentre il livello di difficoltà aumenta gradualmente a piccoli passi. Così, ciascun alunno acquisisce un metodo di studio della matematica e può mettersi alla prova a mano a mano che le sue capacità e la sua fiducia aumentano.
Kumon English permette agli alunni di lavorare assecondando le proprie capacità senza limitazioni di età o livello scolastico. Gli alunni procedono, appropriandosi di un argomento dopo l'altro. Questo fa sì che gli alunni che si sentono pronti ad affrontare compiti più complessi possano avanzare oltre il proprio livello scolastico e sviluppare le proprie capacità studiando a un livello superiore. Gli alunni avanzano migliorando il metodo di studio dell’inglese e la capacità di apprendere autonomamente, lavorando con gli esempi delle schede di studio e acquisendo l'abilità di comprendere testi sempre più complessi.

Kumon English permette agli alunni di acquisire un ampio vocabolario e appropriarsi della struttura della lingua. Progredendo attraverso i vari livelli, acquisiranno un’elevata capacità di comprensione scritta in lingua inglese e parleranno inglese fluentemente.

Andando avanti, tuo figlio amplierà il suo vocabolario, comprenderà meglio le strutture grammaticali e aumenterà la sua capacità di comprensione dei contenuti. Questo è fondamentale per passare ai livelli successivi. 

Gli istruttori Kumon sanno come insegnare l’inglese ai bambini delle elementari: individuano il livello più adatto a tuo figlio, indipendentemente dall’età, in modo da rafforzarne le conoscenze di base e spingere lo sviluppo al di là del suo livello scolastico. Questo gli permetterà inoltre di sviluppare al massimo la sua capacità di apprendimento autonomo e aumentarne la motivazione.

Voglio aiutare mio figlio a...

Kumon English sviluppa la capacità degli alunni di comprendere testi complessi in inglese e comunicare efficacemente in lingua straniera all'orale e allo scritto.

Attraverso lo studio quotidiano, si rafforzano i benefici dell'apprendimento abitudinario, come leggere con attenzione, non solo i testi, ma anche le frasi e gli esempi prima di iniziare a scrivere, e le proprie risposte agli esercizi.

Kumon English include un'ampia varietà di testi e frammenti di opere letterarie con l'obiettivo di sviluppare negli alunni l'interesse per l'apprendimento e una vasta gamma di argomenti e stili di scrittura.

Il nostro programma è personalizzato e offre a tuo figlio l'opportunità di apprendere al livello più adeguato. Così, gli diamo la possibilità di fare progressi soddisfacenti, sviluppare abilità linguistiche di inglese e abilità di lavoro, migliorare la fiducia in se stesso e superare ledifficoltà di concentrazione.
Kumon English insegna inglese a bambini e ragazzi di tutte le età, attraverso lo sviluppo delle abilità di lettura e scrittura e avanzando in base alle loro capacità. Il nostro programma non è governato dai programmi scolastici e offre agli alunni la possibilità di superarlo, padroneggiando tecniche avanzate di lettura e scrittura, grazie alle schede di studio del metodo Kumon e all'ascolto degli audio in inglese.

Tuo figlio svilupperà la memoria, il vocabolario e la comprensione, migliorando al tempo stesso la capacità di esprimersi allo scritto in lingua inglese.

Proponendo loro dei testi su un'ampia varietà di argomenti, motiviamo gli alunni a sviluppare curiosità per diversi temi e ad ampliare le proprie conoscenze. Grazie alle abilità in questa lingua, potranno accedere alle notizie in inglese su qualsiasi tematica di loro interesse.
Kumon English aiuta gli alunni a imparare l’inglese. Lavorando quotidianamente con le schede di studio e gli audio e potendo contare sull'appoggio dell'istruttore, gli alunni non solo imparano a capire i testi che leggono e ascoltano in lingua inglese e a scrivere con precisione e un obiettivo definito, ma sviluppano anche la capacità di apprendere autonomamente. L'istruttore sprona gli alunni a trovare le soluzioni da soli, utilizzando gli esempi e i testi proposti. Incoraggiando la loro capacità di trovare le risposte da soli, gli alunni sviluppano il loro metodo di studio e la capacità di assumere il comando del proprio apprendimento.

Kumon English aiuta gli alunni a padroneggiare la lingua. Lo sviluppo delle abilità linguistiche di ascolto, lettura, scrittura e parlato permetterà a tuo figlio di “leggere il mondo” con i propri occhi, acquisendo consapevolezza della diversità culturale esistente nel contesto globale.

Durante il corso di inglese per bambini potrà entrare in contatto con la lingua e migliorare le abilità di ascolto e comprensione. Un’elevata capacità di lettura e comprensione dei testi è fondamentale per migliorare il metodo di studio dell’inglese e avere successo negli esami di conoscenza linguistica più rigorosi.

D’altra parte, l’abilità di analizzare e interpretare testi complessi che contengano vocabolario afferente a varie aree di conoscenza, permette agli alunni di forgiare opinioni proprie rispetto a quanto leggono. Questa abilità è fondamentale per la loro vita accademica e quotidiana.

L’istruttore sottopone a tuo figlio il materiale più adatto a lui, a prescindere dall’età, in modo che percepisca l’attività come una sfida e abbia voglia di imparare e migliorare usando degli esempi come guida. Questo gli permette di diventare sempre più autonomo, acquisire maggiore fiducia in se stesso durante l’apprendimento ed essere disposto ad affrontare nuove sfide senza dipendere da un adulto.

I contenuti di Kumon English

Esplora gli argomenti di studio per conoscere i contenuti inclusi in Kumon English.

Scorri per vedere di più

Comprensione orale

Nei livelli dal 7A al 5A, l'alunno ascolta le parole in inglese e si allena a imitarle per riuscire, con il tempo, a riprodurle. Seguire il CD con costanza aiuta l'alunno a sviluppare concentrazione e ritmo.

In questi primi livelli del programma, l'alunno sviluppa una pronuncia chiara e ben definita attraverso la pratica quotidiana con il CD.

Lettura e scrittura

Nei livelli 4A e 2A, gli alunni più giovani iniziano con l'alfabeto, imparano a leggere e a scrivere e capiscono l'importanza di uno studio preciso e meticoloso. Gli alunni più grandi, invece, affinano la pronuncia e l'ortografia. L'alunno pratica la comprensione scritta, che allena con esercizi di associazione di parole o frasi e immagini. Inoltre, continua ad ascoltare tutti i giorni due tracce del CD, ripete ciò che ascolta e legge mentre completa le schede.

Comunicazione quotidiana di base

Nei livelli da A a C, l'alunno fa pratica con semplici frasi di uso quotidiano in inglese, come espressioni per esprimere desiderio e dare suggerimenti. Con l'aiuto delle informazioni presenti sulle schede, l'alunno scrive delle frasi o completa dei dialoghi in inglese per bambini. In questo modo, allena la memoria, la prudenza, la meticolosità e la capacità di apprendere dagli esempi in modo autonomo.

In questi livelli, inizia a interiorizzare in maniera intuitiva le strutture della frase, argomento principale dei livelli successivi.

Struttura della frase

I livelli da D a F si concentrano sulla struttura della frase. Le frasi vengono introdotte in maniera modulare, dando la possibilità all'alunno di costruirle da solo. Inoltre, si sviluppa la costanza attraverso un aumento progressivo del carico del lavoro di scrittura.

La sfida di rispondere a delle domande sulle brevi storie lette allena la memoria dell'alunno e gli insegna a ricercare elementi concreti all'interno del testo. In questo modo, sviluppa buone capacità di lettura, rigore e attenzione al dettaglio.

Grammatica

Nei livelli da G a I, viene presentata e consolidata la grammatica inglese in maniera sistematica. L'alunno deduce le regole grammaticali grazie alle spiegazioni e alle tabelle riassuntive.

 

Per interiorizzare efficacemente le strutture grammaticali, l'alunno continua ad ascoltare due tracce del CD al giorno, ripete ciò che ascolta e legge mentre completa le schede.

 

In ciascuno dei libri del metodo Kumon, viene riassunto il contenuto di opere letterarie di fama internazionale, come Alice in WonderlandGulliver’s Travels o Peter Pan. Questo insegna all'alunno a riassumere un testo per estrapolarne l'idea principale e allenare la sua mente a concentrarsi sull'essenziale.

Comprensione scritta

Nei livelli da J a L, l'alunno continua a sviluppare la comprensione scritta mentre procede nell'apprendimento di elementi grammaticali concreti, come il condizionale o lo stile indiretto.

 

Gli estratti di lettura provengono sia da opere letterarie di fama mondiale (ad esempio PinocchioTreasure Island o Oliver Twist) sia da testi non letterari. Rispondere a domande sul contenuto aiuta a far sì che l'alunno lavori attivamente sui testi e in modo strutturato (selezionando le informazioni, estrapolando gli elementi essenziali del testo ecc.) con l'obiettivo di elaborare risposte precise e rigorose.

 

L'alunno si appropria delle strutture ascoltando tutti i giorni il CD con i passaggi da leggere.

Comprensione scritta di testi originali

I tre livelli più alti del programma sono formati quasi esclusivamente da estratti di testi originali, scritti da autori famosi.

L'alunno risponde a domande sul contenuto dei testi che legge. In questo modo lavora meticolosamente sui testi e si allena per essere poi capace di comprenderne il contenuto e la struttura. L'alunno sviluppa ancora di più la comprensione scritta e impara a dedurre il significato a partire dal contesto.

Come funziona Kumon?

Gli alunni Kumon svolgono i compiti a casa tutti i giorni e frequentano il centro due volte alla settimana. Il tempo che impiegano per svolgere i compiti ogni giorno è in media di 30 minuti a programma.

Durante ciascuna sessione presso il centro, gli alunni svolgono le schede di studio sotto la supervisione e seguendo le indicazioni dell’istruttore e del suo team di assistenti. Al centro, l’istruttore ha la possibilità di offrire loro il sostegno di cui hanno bisogno nello studio e assicurarsi che stiano progredendo adeguatamente. Ogni volta che si recano presso il centro, gli alunni consegnano il lavoro svolto e valutato a casa e rientrano con una quantità di compiti sufficiente a coprire i giorni che mancano alla sessione successiva.

30 minuti di Kumon

Cerca il centro più vicino a te

Personale qualificato
Da 3,00 € / giorno
Più di 1.000 centri in Europa
*Il programma Kumon English sarà disponibile prossimamente.