Educazione

Kumon presenta la nuova applicazione di apprendimento digitale: KUMON CONNECT

giu 2023
Lavorare con Kumon Connect consente ai bambini di imparare in modo mirato e pulito, con un feedback più rapido ed esteso.

Kumon Europe & Africa ha presentato i suoi programmi di apprendimento per la matematica e l'inglese in un nuovo formato digitale all'inizio del 2023: KUMON CONNECT.

Dopo oltre 60 anni in cui i bambini di tutto il mondo hanno imparato il nostro metodo con le schede Kumon, utilizzando un supporto cartaceo, il più grande fornitore di istruzione extrascolastica ha presentato un nuovo formato di apprendimento, completamente digitale. L'obiettivo è offrire il metodo Kumon in modo che sia accessibile a un maggior numero di famiglie e studenti, rendendolo più conveniente e rafforzando, allo stesso tempo, le competenze in materia di media digitali.

Una parte essenziale del metodo Kumon è e rimane la scrittura a mano, anche nella versione e-learning. In questo caso, la matita viene sostituita da una penna elettronica. In questo modo si preserva e si favorisce il profondo processo cognitivo in cui l'esperienza neurosensoriale si combina con la capacità motoria.

Lavorare con il tablet permette ai bambini di imparare in modo mirato e pulito, con un feedback più rapido e completo, poiché il lavoro, inviato elettronicamente, viene controllato e corretto direttamente da una persona (e non da un algoritmo), e l’alunno riceve la correzione il giorno successivo. I processi di apprendimento vengono eseguiti con più precisione ed i nostri alunni migliorano in modo più rapido.

KUMON CONNECT ha l'ulteriore vantaggio di poter essere utilizzato ovunque, rendendo molto più facile continuare a imparare in vacanza o in viaggio, per esempio.

Grazie all'accesso diretto all'applicazione, i genitori hanno una visione diretta delle prestazioni e dei progressi del bambino e possono quindi sostenerlo in modo più completo durante le diverse fasi del metodo.

L'apprendimento digitale con il tablet consente inoltre all'orientatore Kumon non solo di visualizzare, ma anche di riprodurre il lavoro dello studente, fornendogli preziose indicazioni sul suo pensiero e sulla sua metodologia. Inoltre, può comunicare con lo studente tramite l'applicazione, ad esempio lodandolo o incoraggiandolo.

Il lavoro può essere regolato in modo più mirato e i nuovi compiti possono essere creati in modo più preciso. Questo cambio fa in modo che i genitori, gli studenti Kumon e i loro orientatori siano ancora più strettamente connessi, sia che l'apprendimento avvenga nel centro Kumon, sia a casa.

L'approccio individuale all'apprendimento è al centro del metodo Kumon e con KUMON CONNECT verrà promosso ancora di più.

"Crediamo che il rapporto tra i genitori e l'orientatore Kumon sia importante per lo sviluppo dei bambini", afferma Masahiro Shimizu, presidente di Kumon Europa e Africa. E noi vogliamo fornire un servizio di apprendimento con un tocco umano che permetta agli studenti di entrare in contatto profondo con la tecnologia digitale. “Le schede di lavoro collaudate sono progettate con cura e individualmente per ogni bambino. Grazie alla nuova offerta digitale, KUMON CONNECT, l'orientatore Kumon è sempre al fianco dello studente".

Maggiori informazioni nel vostro centro Kumon o qui.