Attualità

Con KUMON verso il lavoro autonomo

set 2023
KUMON franchising: scommettere su un modello di business solido e collaudato nel settore dell'istruzione.

L'industria del franchising è un mercato in crescita che continua a rimanere stabile anche durante gli anni di crisi, secondo gli ultimi dati dell'Associazione italiana del franchising.

Anche il settore dell'istruzione offre molte opportunità all'imprenditoria. Le famiglie chiedono sempre di più un'istruzione istituzionale e servizi complementari, soprattutto dopo i risultati sconfortanti dell'ultimi esami degli Invalsi, che ha mostrato un quadro non propriamente roseo per gli studenti, soprattutto per i bambini delle elementari, che non raggiungono lo standard minimo di istruzione in competenze di base come italiano, inglese e matematica.

A questo proposito, KUMON offre l'opportunità di combinare in modo ottimale indipendenza e lavoro attivo nel campo dell'istruzione. È la più grande istituzione educativa al mondo per le attività extracurriculari. Presente sul mercato da oltre 60 anni e rappresentato in più di 60 Paesi, più di 4 milioni di studenti stanno attualmente imparando con il metodo KUMON in tutto il mondo.

Chiunque decida di aprire un Centro educativo KUMON sceglie un'azienda solida e collaudata con un marchio affermato a livello mondiale. Nella classifica di quest'anno della rivista "Entrepreneur", KUMON ha conquistato il primo posto nel settore dell'istruzione per la 22ª volta consecutiva e si è piazzata addirittura al sesto posto nella classifica generale di tutte le aziende in franchising, per il terzo anno consecutivo.

Possedere un'attività in proprio: Sì o no?

La decisione di avviare un'attività in proprio deve essere ben ponderata. Secondo la nostra esperienza, domande come: "Sono adatto a questo?" sono giuste e del tutto normali. Ecco perché abbiamo messo insieme una piccola lista di controllo che può aiutarvi a valutare voi stessi:

1. La passione non è tutto, ma è un ottimo motivatore. Metti sempre la tua vocazione al primo posto nelle tue decisioni: gestire un'attività in proprio è una sfida. La vostra passione per l'istruzione, che sentite ogni giorno a contatto con i vostri studenti, è la forza trainante che vi aiuterà sulla strada del successo.

2. Conoscenza del settore e pensiero imprenditoriale: avete le carte in regola per diventare imprenditori? Con questa domanda non è importante solo valutare se stessi, ma anche chiedere consiglio a familiari e amici: "Come mi vedi? Ho abbastanza coraggio, iniziativa, fiducia, perseveranza, capacità di lavorare in gruppo, ecc. per costruire e gestire la mia azienda?".

3. Visione a lungo termine: come per qualsiasi progetto nella vita, è necessario fissare degli obiettivi. Soprattutto nel campo dell'istruzione, la pazienza è importante. Concentrarsi sul raggiungimento di obiettivi a breve termine non sarebbe realistico.

4. Il business plan: prendetevi il tempo necessario per analizzare tutte le variabili del modello di business fin dall'inizio. In KUMON, l'esperto team di franchising vi accompagna sempre in questo caso: dall'analisi di mercato iniziale prima dell'apertura, allo sviluppo e all'implementazione del vostro business plan, fino alla consulenza continua, soprattutto durante i primi anni di attività.

Aprire un'attività in proprio è una sfida, ma consente un alto grado di soddisfazione personale, ma anche professionale.

KUMON come partner in franchising

Se decidete di diventare partner in franchising di KUMON, dovete avere le seguenti qualità:

  • Avere un titolo universitario.
  • Avere un livello di inglese medio/alto.
  • L'educazione è la vostra passione e volete aiutare i bambini a sviluppare il loro potenziale.
  • Potete immaginare di essere il capo di voi stessi e di assumervi la responsabilità della vostra attività.
  • Avere accesso a risorse finanziarie che vi consentano di avviare la vostra attività (per aprire un centro educativo Kumon in Italia è previsto un investimento di 15-30.000 €).

KUMON vi offre:
  • Un modello di business solido e collaudato con oltre 60 anni di esperienza.
  • Un marchio affermato con un metodo di apprendimento unico che funziona in tutto il mondo.
  • Materiali didattici unici e collaudati da utilizzare immediatamente e un ambiente di apprendimento innovativo.
  • Formazione continua e gratuita, prima dell'apertura e per tutto il periodo di franchising.
  • Orari di lavoro flessibili, equilibrio tra lavoro e vita privata.
  • Ampio supporto attraverso il know-how nel marketing e nell'attività operativa.
  • Piattaforme consolidate per lo scambio con altri affiliati.

 
Se abbiamo suscitato il vostro interesse, saremo lieti di sentirvi. Compilate il nostro modulo e sarete contattati da un membro del nostro team esperto di franchising.