A proposito di Kumon

Kumon è la principale azienda di formazione del mondo, offre Kumon Matematica e Kumon English*, due metodi di studio progettati per aiutare qualunque bambino a migliorare e sviluppare appieno le sue potenzialità. Il nostro obiettivo per tutti i bambini che seguono le lezioni di inglese e di matematica di Kumon è che imparino a essere autonomi e si trasformino in alunni brillanti con un atteggiamento positivo nei confronti dello studio. Gli esercizi del metodo Kumon permettono all'alunno di imparare autonomamente, con l'aiuto di un istruttore, e assumere il comando del proprio percorso di apprendimento, in modo da acquisire la sicurezza necessaria per lottare per i propri obiettivi e le proprie aspirazioni.

Nel 1958, Toru Kumon, padre e professore esperto di matematica, fondò l'Istituto di Formazione Kumon in Giappone. Creò quello che oggi è Kumon Matematica per aiutare suo figlio Takeshi a migliorare i propri risultati a scuola. Adesso, i nostri programmi trattano non solo la matematica, ma anche l'inglese. Inoltre, impariamo costantemente sia dagli alunni che dagli istruttori, per questo i nostri programmi si evolvono costantemente per rispecchiare il metodo di studio più efficace.

Kumon continua a essere fedele al principio fondante di Toru Kumon: aiutare il maggior numero possibile di bambini a ottenere buoni risultati accademici e sviluppare appieno il proprio potenziale. Possiamo aiutarti a dare a tuo figlio gli strumenti necessari ad imparare divertendosi per tutta la vita.

Sono...


  • Il metodo Kumon sviluppa le abilità fondamentali dell'alunno in matematica e inglese, così come la sua capacità di apprendere autonomamente. Gli alunni accrescono la propria motivazione e fiducia in se stessi perché li si aiuta a studiare al livello più adatto a loro, a prescindere dall'età. In base alle loro capacità, gli alunni possono consolidare e completare le loro conoscenze o superare il proprio livello scolastico. Per maggiori informazioni sul funzionamento di Kumon clicca qui.

  • In Kumon, le famiglie sostengono i figli nello studio quotidiano, in questo modo li aiutano ad abbracciare un metodo di studio organico e a sviluppare il piacere di imparare. Come membro della famiglia, sarai fondamentale sia per spronarlo a svolgere i compiti quotidiani e a trovare il luogo migliore per studiare, come per accompagnarlo al centro e mantenere i contatti con l'istruttore Kumon in modo da monitorare i suoi progressi. Iscrivi subito tuo figlio!

  • Kumon Matematica e Kumon English sono complementari rispetto al lavoro svolto a scuola, perché sviluppano le abilità fondamentali di apprendimento e le capacità accademiche dell'alunno, in maniera del tutto personalizzata e rispettando i suoi tempi. Pur non seguendo il curriculum scolastico, Kumon aiuta comunque a costruire basi solide che aiuteranno l'alunno a sviluppare una migliore predisposizione allo studio e ad ottenere buoni risultati in tutte le materie scolastiche.

  • I nostri istruttori lavorano in proprio e gestiscono i centri Kunon come affiliati. Siamo sempre alla ricerca di professionisti dinamici e con la passione per l'insegnamento che vogliano condividere con noi l'obiettivo di aiutare i bambini a sviluppare appieno il proprio potenziale. Clicca qui per maggiori informazioni su come diventare istruttore Kumon.

  • Kumon è la principale azienda di formazione al mondo. Questo metodo di origine giapponese aiuta i bambini a sviluppare le proprie conoscenze di matematica e inglese, così come ad acquisire abilità di apprendimento autonomo.

  • I nostri istruttori e affiliati sono professionisti che lavorano nel settore della formazione con un approccio completamente diverso rispetto al sistema tradizionale. In Kumon, la priorità non è la materia o il risultato dell'esame, ma sviluppare al massimo il potenziale intellettuale di ciascun alunno. In Kumon, aspetti come l'educazione personalizzata o l'apprendimento autodidattico sono una realtà, uniti ad alcuni fondamenti di pedagogia che fanno sì che centinaia di alunni Kumon possano studiare contenuti di 2 o 3 anni al di sopra del proprio livello scolastico.

Toru Kumon, il nostro fondatore, continua a essere la nostra fonte di ispirazione:

«Il metodo Kumon si basa sulla convinzione che le difficoltà di apprendimento non siano colpa del bambino. Dobbiamo scoprire le potenzialità di ciascun alunno e proporgli lo studio più adatto a lui. Nel farlo, non solo i genitori e i professori, ma anche (ben più importante) lo stesso bambino si stupirà della sua evoluzione inaspettata e aumenterà la fiducia nelle proprie capacità. Questa è la realtà del metodo Kumon»

~ Toru Kumon ~

 

[Link esterno al sito web del gruppo Kumon]

Hai delle domande?

Scegli l'argomento che desideri approfondire
*Il programma Kumon English sarà disponibile prossimamente.